Moby Dick Legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

//Moby Dick Legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

Moby Dick Legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

Perché Moby Dick?

Moby Dick è il nome di un personaggio tratto dal celebre romanzo di Melville, una balena leggendaria dalla potenza incredibile, capace di uccidere uomini e divorare intere navi. Risulta quindi chiara l’ispirazione del nome per questa varietà di cannabis, che intende suggerire allo stesso modo del libro effetti straordinari a chi ne fa uso, oltre a una dimensione molto grande del raccolto dal punto di vista dei coltivatori (la produzione è stimata intorno ai 1500 grammi per metro quadrato).

Moby Dick Legale: cos’è?

Originaria, come non è difficile immaginare, di Amsterdam, la Moby Dick è una delle varietà più conosciute di erba. Vincitrice di “Girl of the Year 2010” secondo il quotidiano di cannabis “Soft Secrets”, è diventata sempre più popolare grazie anche a numerosi premi vinti successivamente (è possibile consultarli qui). La varietà nasce da un mix tra una componente di Indica White Widow, notissima per la sua potenza energizzante, e la sativa Haze, meno conosciuta ma molto efficace per quanto riguarda la stimolazione cerebrale. L’aroma che ne risulta è principalmente dolce: agrumato con sottotoni di vaniglia ed eucalipto al palato.

Moby Dick Legale: come si coltiva?

Questo tipo di cannabis è relativamente facile da coltivare, considerando che risulta particolarmente resistente a muffe, offrendo al contempo una resa superiore alla media. Purtroppo, però, la Moby Dick richiede un po’ più di cura e manutenzione del solito perché cresca sana e fitta, ma questo è in generale lo scenario classico che si presenta per la maggior parte delle colture di marijuana prodotte in maniera professionale.

La Moby Dick, come tutte le piante, prospera con successo all’aperto se le condizioni meteorologiche lo consentono. Non c’è scampo: un clima mediterraneo è l’ideale, dato che garantisce stagioni miti e terreni assolati per la maggior parte dell’anno. Come è già stato detto, la pianta è un ibrido di sativa, quindi è prevedibile che possa diventare piuttosto alta. Per questo motivo, essa ha bisogno di una quantità di spazio tale che la sua espansione, sia in altezza, sia in lunghezza, non venga in qualche modo ostacolata: una stanza dedicata sarebbe l’opzione migliore. Inoltre, il raccolto può avvenire tranquillamente anche in ambienti chiusi, ma illuminazione e ventilazione devono essere previste a sufficienza, mentre la temperatura va tenuta sotto controllo costante perché possa essere adeguata.

Poiché la Moby Dick è una coltura a crescita così elevata, la potatura periodica può senz’altro aiutare la pianta a sostenere il proprio peso, portando a un risultato finale che avvantaggia non solo il consumatore, ma anche il team di produzione lungo il percorso.

Moby Dick: quali sono gli effetti?

Moby Dick, già si capisce dal nome, è una delle varietà di cannabis più stimolanti. Essa, infatti, trova sempre un modo per farti sorridere e dissipare ogni sentimento di negatività, incanalandolo invece in vibrazioni positive di appagamento e pace. Nonostante trasmetta molta energia, questa varietà di marijuana è allo stesso tempo rilassante: crea, infatti, l’ambiente ideale per chi è creativo e desidera mettersi nello stato mentale adatto per iniziare a produrre.

La Moby Dick non aiuta solamente con la creatività, ma dà anche quella spinta in più di cui potresti aver bisogno per gestire lavori importanti e fare le cose che avevi sempre programmato di fare ma per cui non avevi abbastanza energia. Una volta che viene consumata, proverai picchi di gioia ed euforia, rilasciando immediatamente tensioni, ogni tipo di ansie e stress.

Benefici medici della Moby Dick

Grazie al fatto che è derivata dalla sativa, la Moby Dick legale è decisamente rinvigorente e diventa così una varietà di marijuana ideale per chi ha qualche problema fisico. Ci sono molti effetti positivi di cui si potrebbe parlare, ma bisogna menzionare nello specifico che secondo alcuni studi, tra cui quello condotto da due italiani nel 2013, questa varietà di marijuana è particolarmente efficace nel ridurre i sintomi e le difficoltà che possono insorgere con stress cronico, affaticamento e disturbi dell’umore come quello depressivo e bipolare.

Nonostante ansia e preoccupazioni correlate si possano dissolvere grazie alla Moby Dick, c’è da ricordare che essa è molto potente e che va quindi iniziata ad assumere gradualmente, partendo da una dose bassa. Bisogna calibrare il dosaggio finale in base a come il corpo reagisce e a come ci si sente mentalmente.

Moby Dick: è legale?

In Italia c’è molta disinformazione sull’uso delle sostanze stupefacenti e sulla loro legalità. Per questo motivo, molti che vorrebbero farne uso vengono addirittura disincentivati dalla paura di commettere qualche reato. In realtà, per legge, si può vendere (e quindi comprare) cannabis che contenga un livello di THC entro il limite dello 0,2. La Moby Dick che potete trovare nel nostro negozio, quindi, è perfettamente legale.

By |2019-10-12T12:03:38+00:00Ottobre 25th, 2019|Categories: Varie|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Verifica la tua Età

Il contenuto su questo sito è adatto solo per un pubblico adulto, è pertanto necessario essere maggiorenne.

Facendo clic sul pulsante "Sono Maggiorenne" dichiari, sotto la tua responsabilità, di esserlo.

.