Caramel marijuana legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

//Caramel marijuana legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

Caramel marijuana legale: Cos’è, caratteristiche ed effetti

La marijuana legale Caramel: cos’è e come è composta?

Già grazie al suo dolcissimo nome, la Caramel si presenta da subito come un piacere che si concede chi vuole premiarsi.
Questa varietà di marijuana deriva, infatti, da un incrocio Indica quasi al 100% tra BlueBlack, Maple Leaf Indica e White Rhino, tutte e tre varietà molto famose per le loro qualità eccezionalmente energizzanti.

Quando si vuole creare un nuovo ibrido Indica, passa molto tempo prima di produrlo effettivamente, dal momento che sono richieste una lunga riflessione e un’accurata pianificazione perché il prodotto finale sia piacevole per il consumatore e adatto per il coltivatore. Si tratta proprio del caso della Caramel che, ricoperta da uno strato zuccherino di una resina ricca di THC, sprigiona effetti particolarmente rilassanti tipici della varietà da cui proviene, distendendo mente e corpo, ma è anche facile da gestire nel suo sviluppo. Dalla sua uscita al pubblico, grazie alle sue proprietà, questa dolcissima marijuana ha già vinto oltre venti premi.

Coltivazione e tempi di fioritura

Spesso, l’idea alla base della coltura di nuovi ibridi è quella di assumere i migliori tratti dei loro predecessori. Mentre si può pensare che siano le proprietà psicoattive i fattori dominanti nella ricerca di una nuova varietà, la realtà è che ci sono molti altri elementi in gioco da considerare. Ad esempio, la Caramel è stata pensata apposta per risultare una tipologia particolarmente robusta di marijuana e resistente a qualsiasi tipo di ostacolo proveniente dall’ambiente in cui si trova.

I coltivatori hanno la possibilità di gestire la crescita di questa pianta al chiuso o all’aperto, ma sempre all’interno di un luogo con un clima caldo o, al massimo, mite. Per quanto riguarda l’aspetto, l’Indica è tipicamente bassa ma molto folta, quindi se la si maneggia con molta cura la resa può risultare comunque molto abbondante.

Periodo di fioritura in casa

Ci vogliono circa tra 8 e 9 settimane prima che la pianta sia pronta per la fioritura.

Periodo di fioritura all’aperto

Per chi coltiva la Caramel sul suo balcone o, meglio, in giardino, il periodo di fioritura si presenta negli ultimi giorni di settembre, a cavallo con ottobre.

Caramel marijuana legale: effetti

Non appena viene assunta questa varietà di marijuana, si inizia a percepire un formicolio che parte dalla nuca e prosegue scendendo lungo tutto il corpo. Man mano che la Caramel produce le sue caratteristiche rilassanti, infatti, la tensione si dissipa gradualmente. Ecco perché questa marijuana legale è particolarmente adatta a chi cerca qualcosa che lo faccia sentire tranquillo, rilassato e a proprio agio con ciò che lo circonda. In particolare, per chi pratica la meditazione la Caramel è perfetta: non è solo ottima come gusto, ma aiuta anche molto a concentrarsi. Ecco il motivo per cui alcune persone sono arrivate a definirlo l’esercizio perfetto per poter rimanere riflessivi, felici e soddisfatti mentre cercano di riconnettersi con i propri pensieri.

La Caramel è ottima anche per chi soffre di insonnia: passata un’ora o due, è molto facile che chi ne fa uso si ritrovi improvvisamente piombato in un sonno profondo.

È importante menzionare che la Caramel non implica effetti psichedelici particolarmente incisivi, neanche se viene assunta oltre il limite rispetto alla media. Al contrario, può lasciare soltanto assorti nei propri pensieri e fermi al proprio posto a meditare sulla vita.

Caramel marijuana legale: sapore

La Caramel ha un odore rinvigorente di terra che ricorda una passeggiata in giardino di prima mattina. Al palato, però, invece di sentire fiori si percepiscono una nota dolce, quasi zuccherina, e decisi sottotoni di caramello e vaniglia. Si possono inoltre sentire sfumature di burro e nocciole, tipiche dei dolci più golosi.

Avendo un profumo delizioso da accompagnare ai suoi effetti tranquillizzanti, la Caramel completa quindi l’esperienza con il suo gusto unico e piacevole.

Benefici medici della Caramel

Esistono molte varietà di cannabis sviluppate per chi cerca un metodo per eliminare i sintomi dello stress. Il più delle volte, queste sono efficaci grazie ai picchi di euforia tipici delle erbe che presentano una componente dominante di Sativa. Tuttavia, nel caso della Caramel, non è una sensazione di gioia estrema a coprire le preoccupazioni, al contrario, il motivo principale per cui elimina pensieri e turbamenti è proprio la sua capacità di portare calma e tranquillità in ogni situazione.

Questa varietà di marijuana legale presenta anche tratti sedativi che aiutano ad alleviare i sintomi di dolori fisici, anche quelli cronici come l’artrite. Questo effetto si può ottenere solamente prendendone la giusta quantità, dosando la Caramel in base a come ci si sente: se provoca molto sonno, è meglio diminuirne un po’ l’uso e assumerla in maniera più graduale.

By |2019-10-12T12:08:20+00:00Ottobre 12th, 2019|Categories: Varie|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Verifica la tua Età

Il contenuto su questo sito è adatto solo per un pubblico adulto, è pertanto necessario essere maggiorenne.

Facendo clic sul pulsante "Sono Maggiorenne" dichiari, sotto la tua responsabilità, di esserlo.

.